Premio Gioconda alla maison Marzi Firenze

Grande cornice di pubblico al Cinema Alessandro VII di Siena, per la cerimonia di consegna del premio “Gioconda” all’interno della serata conclusiva del Film Festival Terra di Siena, una delle più prestigiose rassegne europee. Il premio è stato assegnato a importanti maison della moda e giovani stilisti.

La maison Marzi Firenze, vincitrice del premio “Gioconda” per la sensibilità e l’eleganza nell’esprimere la Moda anche attraverso il Cinema, ha impreziosito ulteriormente la sala ospitante con una importante collezione di cappelli eleganti e romantici ricreando atmosfere d’altri tempi. Molti sono i personaggi illustri, vip del mondo dello spettacolo e dell’aristocrazia mondiale che amano indossare un cappello Marzi Firenze e ne sono testimonial involontari. Carolina di Monaco, regina incontrastata delle cronache rosa e dell’eleganza mondiale, con la sua allure semplicemente chic adora i cappellini più frivoli e alla moda. La principessina Maddalena di Svezia, per il suo debutto in società avvenuto in occasione del diciottesimo anno d’età, indossava un cappello Marzi Firenze. Protagonista assoluta della politica internazionale, Hillary Clinton li indossa per le occasioni meno formali. La Corte d’Inghilterra al gran completo ha scelto, nel tempo, i modelli più sofisticati e ricercati della collezione ed il matrimonio reale tra William e Kate ha visto protagonisti alcuni modelli del marchio fiorentino.

Alcuni selezionati cappelli Marzi Firenze hanno accompagnato l’allestimento per tutta la durata del festival. La loro presenza al Film Festival Terra di Siena, imprescindibile per la centralità e l’importanza che meritava di essere apprezzata, ha unito i due mondi della Moda e del Cinema anche ricordando il contributo dei cappelli indossati nella pellicola cinematografica “La Grande Bellezza” vincitrice del premio “Oscar 2014” come miglior film straniero. Ultimo in ordine temporale di una lunga e duratura collaborazione con i costumisti delle produzioni cinematografiche che hanno iniziato a rivolgersi a Marzi Firenze per completare i costumi di grandi film e gli outfit di personaggi dello spettacolo. Tra le pellicole più importati citiamo A casa nostra di Francesca Comencini, Oggi Sposi di Luca Lucini, Un matrimonio da Favola di Vanzina e La Miglior Offerta di Tornatore.

Il premio “Gioconda” è stato ritirato dal Dr. Alessio Marzi, AD della Marzi Firenze, suscitando l’emozione ed il fragore del pubblico partecipe e presente.

..............

Menu