PERCHÉ ADERIRE

L’eccellenza si nutre di qualità senza compromessi, e i prodotti taroccati sono un killer occulto che può creare danni irreversibili a tutto il territorio in quanto nel percepito delle persone, come spesso accade, si tende a generalizzare a scapito di chi opera correttamente, sia essa una bottega, una realtà artigianale o industriale.

Crediamo che questo marchio sia la soluzione ideale non solo per smascherare i tanti falsi che sporcano il mercato ma anche per rilanciare la competitività delle aziende toscane nello scenario internazionale.

Il savoir-faire e la correttezza di molte aziende viene certificato dal Made in Tuscany, una partecipazione collettiva che può fornire garanzie e ricadute economiche ben superiori al generico “Made in Italy” proprio perché portatore di valori ben precisi e circoscritti.

Con questo marchio e i relativi strumenti (sito internet, qr-code e bollino di qualità) intendiamo mettere in circolo sapienze ed esperienze diverse, creare occasioni di confronto, stimolare quell’innovazione necessaria per creare e produrre oggetti contemporanei portatori di bellezza e tradizione nel rispetto delle regole. Questa è la strada da percorrere per promuovere un nuovo modello di consumo valorizzando le produzioni di qualità della Toscana.
costo-zero

Menu