Tanto Made in Tuscany al Salone Nautico Internazionale di Genova

Al via la 54° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, che dal 1 al 6 ottobre 2014 vedrà in mostra i migliori produttori al mondo del comparto nautico e fra questi saranno tantissimi gli espositori che rappresenteranno la nostra Toscana.

Il Salone si presenta quest’anno rinnovato e dinamico, capace di adeguarsi alle esigenze di un settore in difficoltà, ma che inizia a dare i primi segnali di ripresa. Rispetto all’edizione passata, l’adesione è in crescita. I settori più attivi sono quelli delle imbarcazioni a motore di dimensioni medio-piccole e della vela. Sono stati inoltre pienamente raggiunti i due obiettivi che, fin dall’inizio, questa 54esima edizione del Salone si era posta come fondamentali: forte internazionalizzazione e valorizzazione del Made in Italy, un’eccellenza di cui le barche devono essere una vetrina prestigiosa.
L’edizione del 2014 rappresenta il primo passo di un piano triennale di rilancio e riorganizzazione della più importante manifestazione nautica italiana. Un compito, questo, reso complesso dalla difficile congiuntura economica che ha colpito in maniera particolarmente dura il comparto della nautica, anche se non mancano i primi segnali positivi che arrivano dal 54esimo Salone Nautico di Genova. In particolare, il settore della vela ha fatto registrare un +22% delle imbarcazioni esposte, con alcune anteprime mondiali. Cresciuta del 50% la presenza di espositori degli accessori per la vela, e sono ottimi anche i numeri fatti registrare dal compartimento dei multiscafi. Sostanzialmente in linea con il trend della passata stagione il settore delle imbarcazioni entrobordo, mentre con un + 50% è eccellente il riscontro del numero di scafi con fuoribordo che quest’anno saranno esposti in acqua . E’ evidente che la linea di promuovere la possibilità di fare prove in mare, lanciata già l’anno scorso, è stata apprezzata e ha dato i propri frutti.

In tutto questo saranno molte le eccellenze toscane della nautica che metteranno in mostra le loro novità. Eccole gli espositori toscani che potrete visitare in questa edizione:

CMC MARINE SRL
CROMA SRL
EMYS YACHTS S.R.L.
EUROVINIL SPA
FIPA GROUP S.R.L.
FORNITURE NAUTICHE ITALIANE S.R.L.
GIA.RO.LI. S.A.S. DI MURZI GIAMPAOLO E C.
GIANNESCHI PUMPS AND BLOWERS SRL
H.P.S. HIGH PERFORMANCE SERVICE S.R.L.
I CASHMERISSIMI SRL
ICCAB S.R.L.
INTERNATIONAL MARINE DEALERS BOATS S.R.L.
JEPPESEN ITALIA S.R.L.
LA BOUTIQUE SRL
MACHIAVELLI EXPORT SNC
MAGLIFICIO ANGORELLE SRL
MAROIL SRL
MASTERVOLT ITALIA SRL
STEP S.R.L. MEDBOAT SHARING
NAUTICA LUPI S.R.L.
NAVAL MOTOR BOTTI S.R.L
S.P.A. NAVICELLI DI PISA
NAVIONICS SPA
PALAGI MARINE LIGHTS S.R.L.
SEAJET ITALIA S.A.S.
TECNOSEAL SRL
TIDES MARINE ITALIA SRL
UBIMAIOR ITALIA BY DINI S.R.L.
VM SRL

 

Per maggiori informazioni: www.genoaboatshow.com
Nella foto un gioiello della Emys Yachts di Viareggio www.emysyachtssrl.it

, , , , , ,

..............

Menu