IED Firenze presenta “Fashion Garden”

IED, Fondazione CR Firenze con Oma, per Pistoia Capitale della Cultura 2017 presentano “Fashion Garden” in collaborazione con Valentina’s e la partecipazione di O’Bag, Memar, D.A.T.E e in partnership con Giorgio Tesi Group e Rose Barni.
Gli studenti del corso Summer-Fashion Events and PR presentano, giovedì 20 luglio 2017 (18:30/21:30), alla sede IED nel centro storico di Firenze, l’evento “Fashion Garden” ispirato a Pistoia Capitale della Cultura 2017 e alla sua storia.
In esposizione la Capsule Collection di camicie, borse, scarpe e cappelli che celebra Pistoia, concepita progettata e realizzata dai ragazzi dei corsi di specializzazione in Fashion Design e Styling e di diversi Istituti toscani (Liceo Artistico di Porta Romana, Liceo Artistico Leon Battista Alberti, Istituto Cellini Tornabuoni) coinvolti nei percorsi formativi di alternanza scuola lavoro.
I giovani creativi hanno impostato la collezione rielaborando i capi forniti dai brand coinvolti attraverso dettagli, applicazioni e interventi di re design ispirandosi alle icone di Pistoia: l’architettura, l’arte, i giardini e i vivai. L’evento, organizzato interamente dagli studenti, racconterà Pistoia e le sue peculiarità grazie all’esposizione dell’inedita collezione in un contesto che rimanda alla Capitale della Cultura 2017.
Per l’occasione sarà creato un vero e proprio giardino grazie ad un allestimento vegetale e a delle proiezioni emozionali che faranno emergere lo spirito della città e dei suoi tesori. Durante la serata gli ospiti potranno partecipare alla live performance “Pistoia Addosso” ed essere ritratti con i dettagli della città in una esperienza virtuale.
IED Firenze si trasforma, per una sera, in un giardino grazie alle piante di Giorgio Tesi Group in cui si mescoleranno moda arte e cultura per raccontare l’eccellenza della manifattura Toscana. Un lavoro corale fra gli studenti dei corsi di Moda di IED e degli istituti toscani coinvolti che avranno la possibilità di esporre i risultati del loro lavoro di creatività in un contesto totalmente dedicato.
L’allestimento, concepito interamente dagli studenti del Summer Course si alternerà fra fiori, piante e grafiche che raccontano la capsule collection ideata dai giovani creativi, per accogliere gli ospiti in un “giardino segreto dedicato alla creatività”. Il filo conduttore sarà Pistoria Capitale della Cultura 2017 che mette in mostra le sue eccellenze.
L’evento Summer conclude la stagione estiva di Ied Firenze in cui enti, associaizoni e partner hanno contribuito a dare voce alle idee e all’inventiva degli studenti.

..............

Menu