Lo stemma di Greve in Chianti realizzato dagli studenti fiorentini con la classica pietra locale

“Giovani studenti scolpiscono il Macigno di Greve” sarà il titolo della cerimonia di consegna, alle autorità grevigiane, dello stemma del Comune.
La cerimonia si svolgerà nella mattinata di Sabato 28 Novembre 2015, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la Gipsoteca del Liceo Artistico Statale di Porta Romana, a Firenze.

Infatti, alcune studentesse dell’ex Istituto d’Arte di Firenze, consegneranno lo stemma del Comune di Greve in Chianti al Sindaco Paolo Sottani e ai suoi collaboratori.
Lo stemma è stato realizzato dalle studentesse Maria Magini, Giorgia Petrone ed Elisa Bonciani della 5A, durante il 45° Chianti Classico Expo, con la supervisione del prof. Rocco Spina, scalpellando una lastra di Pietra Macigno di Greve, estratta nella storica cava di Caprolo,sulle colline di Greve, e fornita per l’occasione dalla Frosini Pietre S.r.l., azienda con sede legale a Lastra a Signa.

Nel corso dell’evento si terrà un breve dibattito sul rapporto odierno tra i giovani e il Mondo della Pietra; a seguire la Frosini Pietre S.r.l. presenterà le sue attività al pubblico presente e, successivamente, la mattinata si concluderà con un piccolo aperitivo.

, , ,

..............

Menu