100% Made in Italy: Presentazione della Campagna di promozione strategica del cibo

Piano straordinario Made in Italy. 

Camera dei Deputati, Ministero dello Sviluppo Economico e Assocamerestero sono i promotori della Campagna di promozione strategica del cibo 100% Made in Italy che sarà presentata alla stampa mercoledì 25 novembre, alle ore 11.15, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione, 4).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno: il viceministro del Ministero dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, la vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della contraffazione Colomba Mongiello, il vice presidente di Assocamerestero Gian Domenico Auricchio, il presidente del Comitato permanente italiani nel mondo e promozione del sistema paese Fabio Porta, il vice presidente dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche Stefano Berni.

Il progetto è parte integrante della strategia di promozione del Made in Italy varata dal Governo e ha come obiettivi strategici il contrasto del fenomeno dell’italian Sounding e la tutela dei consumatori stranieri. A tale scopo sono state messe a disposizione del sistema delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) risorse finanziarie per un ammontare di 7.5 milioni di euro nel triennio 2015-2017.

Nel primo anno le iniziative promozionali si concentreranno su Stati Uniti, Canada e Messico e coinvolgeranno le CCIE di Montreal, Toronto, Vancouver, Chicago, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Città del Messico. Le attività avranno anche riflessi in Italia e saranno supportate da: AICIG, Sistema camerale italiano, Associazioni di categoria del settore agroalimentare. I target delle attività di promozione sono: importatori, distributori, responsabili acquisti catene alberghiere e specialty stores, chef, food blogger, giornalisti settore, nutrizionisti, testimonial e opinion leader legati al mondo food e wellness.

Tra le principali iniziative: incoming di operatori del settore food in Italia, incoming educational per opinion leader e influencers dei Paesi target, formazione per operatori del settore food, eventi di promozione e un ampio piano di comunicazione e animazione sui territori in Italia e all’estero.

, , ,

..............

Menu