Made in Tuscany
il marchio delle aziende
autenticamente toscane
 
Oltre 400 aziende hanno già aderito, scopri come e perché.
     
L’adesione a Made in Tuscany è semplice e gratuita.
Basta riempire in tutte le sue parti il modulo di autocertificazione relativo al proprio settore merceologico che trovate qui sotto. L’autocertificazione sarà controllata e valutata dalla redazione, e in caso positivo riceverete la nostra conferma di adesione. Successivamente riceverete anche il vostro QR code personale che potrete utilizzare a vostro piacimento.
     
COMPILATE SUBITO LA VOSTRA DOMANDA DI ADESIONE >>
Perchè aderire
L’eccellenza si nutre di qualità senza compromessi, e i prodotti taroccati sono un killer occulto che può creare danni irreversibili a tutto il territorio in quanto nel percepito delle persone, come spesso accade, si tende a generalizzare a scapito di chi opera correttamente, sia essa una bottega, una realtà artigianale o industriale.

Crediamo che questo portale sia la soluzione ideale non solo per smascherare i tanti falsi che sporcano il mercato ma anche per rilanciare la competitività delle aziende toscane nello scenario internazionale.

Il savoir-faire e la correttezza di molte aziende sarà certificato da questo portale che può fornire garanzie e ricadute economiche ben superiori al generico “Made in Italy” proprio perché portatore di valori ben precisi e circoscritti.

Con questi sito intendiamo mettere in circolo sapienze ed esperienze diverse, creare occasioni di confronto, stimolare quell’innovazione necessaria per creare e produrre oggetti contemporanei portatori di bellezza e tradizione nel rispetto delle regole. Questa è la strada da percorrere per promuovere un nuovo modello di consumo valorizzando le produzioni di qualità della Toscana.
Ecco alcunE DELLE AZIENDE "Made in Tuscany"
che hanno già aderito